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In un mondo in cui l'integrazione tra Informatica e Comunicazione è diventata un perno fondamentale per il successo aziendale, la IT Media s.r.l. non poteva non avvicinarsi al mondo VoIP. Parlando di relazione tra Comunicazione ed informatica (I.C.T.), con il termine VoIP (Voice over IP ), si intende la tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata a commutazione di pacchetto (come linee analogiche tradizionali, o ISDN) che utilizzino il protocollo IP per il trasporto dei dati. Parlando di Voip, bisogna premettere che esistono una disparità di soluzioni; alcune molto costose come le soluzioni CISCO System che offrono però un alto grado di affidabilità e semplicità di installazione, ed altre meno costose o addirittura Open Source come Asterisk che allo stesso modo offrono flessibilità, modularità e affidabilità. Negli ultimi anni Asterisk è crescuito molto, soprattutto in ambienti business, offrendo un'interfaccia grafica per la gestione. Proprio la flessibilità, la modularità e la affidabilità hanno avvicinato la IT Media s.r.l. al mondo asterisk. La nostra azienda, infatti, si è specializzata nelle configurazioni di asterisk soprattutto orientate ai call center, personalizzando i report telefonici o integrando lo stesso centralino ai CRM aziendali. Perchè VoIP è meglio?Prima di tutto, bisogna precisare che per centralini Voip non è necessario avere un cablaggio dedicato come avveniva per i centralini tradizionali, in quanto i dati passano sulla rete aziendale (la stessa utilizzata per il collegamento ad internet). Questo significa abbattere notevolmente i costi. Inlotre il Voip supporta una serie di funzioni aggiuntive rispetto ai centralini tradizionali. Cosa posso fare con un centralino ASterisk?Oltre alle funzioni classiche di un centralino telefonico, con asterisk è possibile:
Infine se si cambia sede non devo cambiare centralino, in quanto,i centralini voip sono facilmente reintegrabili.
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