SERVIZI E SISTEMI INTEGRATI



Server

Sistemi Voip

Storage e Backup di Rete

Clouding Storage

Gestionali e Software

CRM

soluzioni voip

PDF Stampa E-mail

In un mondo in cui l'integrazione tra Informatica e Comunicazione è diventata un perno fondamentale per il successo aziendale, la IT Media s.r.l. non poteva non avvicinarsi al mondo VoIP.

Parlando di relazione tra Comunicazione ed informatica (I.C.T.), con il termine VoIP (Voice over IP ), si intende la tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata a commutazione di pacchetto (come linee analogiche tradizionali, o ISDN) che utilizzino il protocollo IP per il trasporto dei dati.

Parlando di Voip, bisogna premettere che esistono una disparità di soluzioni; alcune molto costose come le soluzioni CISCO System che offrono però un alto grado di affidabilità e semplicità di installazione, ed altre meno costose o addirittura Open Source come Asterisk che allo stesso modo offrono flessibilità, modularità e affidabilità.

Negli ultimi anni Asterisk è crescuito molto, soprattutto in ambienti business, offrendo un'interfaccia grafica per la gestione.
Questo passo, che lo ha reso concorrente di aziende leader nel settore, non ha compromesso la flessibilità del software come spesso accade. Infatti con la sua struttura modulare viene utilizzato allo stesso modo in aziende con pochi interni oppure in cluster con centinaia di interni come le grandi aziende o Call Center.

Proprio la flessibilità, la modularità e la affidabilità hanno avvicinato la IT Media s.r.l. al mondo asterisk. La nostra azienda, infatti, si è specializzata nelle configurazioni di asterisk soprattutto orientate ai call center, personalizzando i report telefonici o integrando lo stesso centralino ai CRM aziendali.

Perchè VoIP è meglio?

Prima di tutto, bisogna precisare che per centralini Voip non è necessario avere un cablaggio dedicato come avveniva per i centralini tradizionali, in quanto i dati passano sulla rete aziendale (la stessa utilizzata per il collegamento ad internet). Questo significa abbattere notevolmente i costi. Inlotre il Voip supporta una serie di funzioni aggiuntive rispetto ai centralini tradizionali.

Cosa posso fare con un centralino ASterisk?

Oltre alle funzioni classiche di un centralino telefonico, con asterisk è possibile:

  1. Ricevere Fax su files;
  2. Configurare interni su un qualsiasi computer, qualora manchino apparecchi felefonici;
  3. Configurare un interno aggiuntivo con pochi click del mouse,
  4. Avere sempre lo stesso interno anche cambiando stanza;
  5. Configurare interni anche sfruttando la teconoligia Wi/fi;
  6. Avere Report telefonici dettagliati per interno e per date;
  7. Avere uan segretaria virtuale che risponde per te;
  8. Configurare linee aggiuntive di provider Voip;

Infine se si cambia sede non devo cambiare centralino, in quanto,i centralini voip sono facilmente reintegrabili.

 

 
web agency italia, software gestionali e di magazzino, crm
software siti web, gestionali per commercialisti