Chi Siamo

PDF Stampa E-mail

 

IT Media s.r.l. nasce nel 2004, dall’idea imprenditoriale di due persone di Campobasso, nella convinzione che sia possibile offrire un servizio informatico di qualità e a standard elevati, mantenendo allo stesso tempo un prezzo contenuto e soddisfacente per il cliente.

Chi Sono i nostri clienti.

IT Media s.r.l. è una azienda operante nel settore dell'Information and Comunication Technology (ICT) ad ampia raggio di azione nel campo dell’informatica.

In sostanza si propone al Cliente come "Soluzione Informatica All Inclusive (completa)", proponendo sempre le più innovative tecnologie Internet e di Web Marketing, Hardware, di Sistemi informatici Avanzati, di Video Web Conference Call, di Telefonia basata su Ip, software e software on demand.

Il Core Business primario su cui la nostra azienda basa la propria attività è quello dei servizi informatici integrati alle imprese / aziende, ma anche le altre aziende operanti nel settore dell’informatica come ad esempio le web agency, che dedicandosi principalmente alla grafica non hanno il tempo o le risorse per creare / programmare componenti web su misura dei propri clienti.

Il concetto semplice che sta alla base è quello dell’esternalizzazione e dello scambio delle risorse informatiche e tecnologiche tra aziende.

Filosofia di attività.

La Filosofia di operatività della IT Media s.r.l. può sintetizzarsi con il Nostro Slogan:

"Offrire i migliori servizi ICT al miglior prezzo".

 

COSA SIGNIFICA?

Per poter spigare meglio questo concetto, bisogna appoggiarsi ad un termine economico, il TCO.

Il TCO o Total Cost of Ownership (tradotto Costo totale di possesso), rappresenta il costo globale di un bene. Se prendiamo in considerazione un sistema informatico durante il suo ciclo di vita, il costo del sistema non è rappresentato soltanto da prezzo pagato per ottenere il sistema stesso (costi hardware come i computer, le infrastrutture di rete, software come il costo delle licenze, software come il costo del un sito web, etc…), ma anche da tutta una serie di altri costi indiretti (costi nascosti) come la manutenzione, l'amministrazione, la formazione degli utenti e degli amministratori, l'evoluzione, il supporto tecnico e degli altri costi fissi.

Alla luce di questa considerazione possiamo affermare che, non sempre che spende di più è sicuro di rimanere soddisfatto del servizio offerto, così come, non sempre chi spende poco e paga prezzi bassi alla fine risparmierà.

 
web agency italia, software gestionali e di magazzino, crm
software siti web, gestionali per commercialisti